CARATTERISTICHE

Gli armadi rack per sale server e datacenter sono stati progettati per essere inseriti in contesti non strettamente professionali ma adatti anche a spazi lavorativi più estesi. Pur mantenendo decisamente elevato il livello di qualità e di tecnologia legata al risparmio energetico, si è voluto anche privilegiare l’aspetto estetico ed ergonomico degli armadi che, sempre più spesso, sono scelti da aziende piccole/grandi e professionisti nei più svariati settori.

In conformità alla mission aziendale, da sempre sensibile alla cultura del basso impatto ambientale, sono state affinate soprattutto le fasi di verniciatura e riciclo degli scarti di lavorazione.

L’armadio rack deve essere considerato uno strumento high-tech che garantisca la massima sicurezza e protezione dei dati. Ciò che distingue l’armadio server di Lande Italy sono i fori di areazione presenti sulle piantane. I fori ergonomici favoriscono la circolazione

dell’aria, creando correnti contrarie che raffreddano con grande efficacia l’interno e consentono un notevole risparmio energetico. Questa tecnologia si applica perfettamente anche nel caso di batterie di armadi e di isole compartimentate.

DescrizioneMaterialeTrattamento
1StrutturaEN10130 sp 1,5 mmVerniciato
2Pannello ciecoEN10130 sp 1 mmVerniciato
3Pannello con reteEN10130 sp 1 mmVerniciato
4Anta divisa con reteEN10130 sp 1,2 mmVerniciato
5Anta con vetroEN10130 sp 1,2 mmVerniciato / vetro temperato
6Anta con reteVetro grigio Fumé sp. 4 mmUNI EN 1288-3
7Anta ciecaEN10130 sp 1,5 mmVerniciato
8MontantiEN10130 sp 1,2 mmVerniciato
9Cappello / fondoEN10346 sp 2 mm
Verniciato

GRADO DI PROTEZIONE
Protezione IP 30 secondo la norma EN 60529 (idoneo all’impiego in ambiente interno).

PORTATA
Portata statica a pieno carico 1000 Kg.

STRUTTURA PORTANTE (1)
Composta da lamiera in acciaio, totalmente smontabile, da quattro piantane con forature per fissaggio accessori.

ANTA / VETRO / CIECA (4 – 5 – 6 – 7)
Composta da struttura in lamiera d’acciaio, o con rete o lastra in vetro temperato (5 mm) di sicurezza, incollato e rivettato alla struttura. Tutti i cristalli sono sottoposti al processo di tempra termica, pertanto in caso di rottura accidentale, la lastra si sbriciola in minuti frangenti inoffensivi.
Maniglia a scomparsa nera con leva in plastica, con un punto di chiusura con serratura a chiave. Porta asportabile fronte retro, con cerniere apertura 135° reversibili ambo i lati.

PANNELLO CIECO (2)
Composto da struttura in lamiera d’acciaio, predisposizione per la messa a terra, asportabile velocemente, chiusure a chiave / farfalla.

MONTANTI (8) (Dettaglio B)
Composto da struttura in lamiera.

RACK ZINCATO 20/10 (Dettaglio A)
Con doppia foratura per dadi in gabbia.

CAPPELLO E FONDO (9)
Composto da struttura in lamiera d’acciaio, con apertura per il passaggio dei cavi. Ulteriore apertura da 19’’ chiusa da pannelli ciechi, possibilità di inserire uno o due gruppi di ventilazione forzata.

Intercambiabilità
Ante e pannelli possono essere montati sui 4 lati.

ESEMPIO GENERAZIONE CODICE

L’esempio si riferisce all’armadio con porta anteriore in vetro e pannello posteriore cieco, colore NERO RAL 9005, misure 1200x600x600